Sul cancello dell’asilo di Besozzo tanti messaggi di pace

I piccoli alunni, con l'aiuto delle insegnanti, hanno appeso al cancello dei biglietti arrotolati destinati ai passanti e tanti contenitori di pasta a forma di stelline "per esprimere desideri"

Messaggi di pace all'asilo di Besozzo

Dei bigliettini appesi con del filo sul cancello dell’Asilo Vasconi di Besozzo in occasione del 20 marzo 2022, giorno in cui si celebra la “Giornata della felicità e della pace”. Un bel messaggio da parte dei più piccoli, che assume ancor più significato nell’attuale momento storico, in cui la guerra incendia il cuore dell’Europa. I bigliettini, arrotolati, contengono delle frasi e sono destinati ai passanti.

Messaggi di pace all'asilo di Besozzo

Intorno sono appesi anche numerosi piccoli contenitori con all’interno stelline di pasta e un foglietto di istruzioni per l’uso che recita: “La Pace è serenità, essere tutti amici per sentirsi più felici!”. E ancora:
– Nelle notti buie…lanciane qualcuna in aria.
– Nelle giornate fredde…una manciata nel brodo caldo.
– In caso di troppi pensieri…contale tutte una ad una.
– Se desideri esprimere un desiderio…chiudi gli occhi e tieni una stella in mano. “Illuminiamo il mondo di pace, perché la pace è come tante stelline che ci illuminano e noi abitiamo tutti sotto lo stesso cielo!”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.