Sul lungolago di Cerro di Laveno Mombello è iniziato il taglio delle piante
L'amministrazione comunale spiega che gli arbusti verranno sostituiti con piante della medesima tipologia, tigli e platani. I lavori interessano il Lungolago Perabò e Piazza Dante

Previsti da diverso tempo, sono iniziati oggi (1 marzo) i lavori sul lungolago di Cerro di Laveno Mombello. In particolare, è iniziato il taglio di quattro piante sul Lungolago Perabò e piazza Dante a Cerro. Si tratta di platani e tigli. Una decisione che ha suscitato qualche polemica sui social, dove i cittadini hanno espresso la loro contrarietà verso le motoseghe in azione.
L’amministrazione comunale però spiega che gli alberi sono stati tagliati perché malati e, una volta liberata la ceppaia e sistemato il terreno, saranno riposizionate le piante della medesima tipologia. Inoltre, nove piante saranno stabilizzate grazie ad un sistema di tiranti così da garantirne la sicurezza.
Foto dal gruppo Sei di Laveno se
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.