Tavolini all’aperto gratis fino al 30 aprile a Busto Arsizio

La giunta di Busto Arsizio ha assunto la decisione di prorogare di un mese l’esenzione del canone patrimoniale di concessione (ex Tosap),

centro busto arsizio

A margine della riunione di oggi, la giunta di Busto Arsizio ha assunto la decisione di prorogare di un mese, quindi fino al 30 aprile, l’esenzione del canone patrimoniale di concessione (ex Tosap), la tassa sui ‘tavolini’ che ristoranti e bar pagano per l’occupazione del suolo pubblico.

Come noto, la scadenza del provvedimento governativo è il 31 marzo, ma, per continuare a sostenere i tanti esercenti che si sono organizzati in questi ultimi due anni per attrezzare gli spazi antistanti i locali con tavolini, sedie, ombrelloni, fioriere, l’esecutivo ha deciso di prorogare l’agevolazione, con costi a carico del bilancio comunale. Il provvedimento sarà formalizzato nel corso della prossima riunione della giunta.

“A fronte delle difficoltà oggettive che permangono, questo provvedimento si pone come un ulteriore aiuto ai pubblici esercizi, la cui presenza e le cui attività sono utili a tutto il sistema commerciale della città – affermano l’assessore al Bilancio Maurizio Artusa e la vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Manuela Maffioli -. Nel contempo, in questo lasso di tempo, lavoreremo alle nuove disposizioni che entreranno in vigore dal 1 maggio”.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 23 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.