Tempi rispettati, riapre il ponte in via Bravo Livio a Gavirate
I lavori, iniziati l'11 febbraio scorso, si stanno completando. Soddisfatti il vicesindaco Parola che ringrazia anche i residenti per la disponibilità. Al via, ora, il cantiere per la messa in sicurezza del torrente Valle Pozzolo
Riapre questo pomeriggio, giovedì 31 marzo, alle 18 il ponte in via Bravo Livio a Gavirate. Come previsto dal programma, oggi si completa il primo cantiere per la sistemazione dell’infrastruttura ( anche se mancano piccole opere di sistemazione dell’area) e subito si riparte con il secondo lotto di lavori, più complessi e lunghi, che porteranno alla messa in sicurezza dell’alveo del torrente Valle Pozzolo.
Soddisfatto il vicesindaco Massimo Parola: « Siamo stati anche fortunati con il tempo ma il cantiere, partito lo scorso 11 febbraio, ha lavorato spedito per rispettare i termini annunciati. È andato tutto bene, la popolazione residente ha sopportato con disponibilità i disagi che sono stati contenuti il più possibile. Anche le interruzioni di gas, luce o acqua sono state davvero limitate. Il servizio di raccolta dei rifiuti non ha subito intoppi. Non possiamo che essere contenti. E ora si riparte con la seconda fase un po’ più complessa che, speriamo, possa concludersi entro giugno».
Dalle 18, quindi, sul ponte di via Bravo Livio torneranno a circolare le auto. Nessuna limitazione al traffico se non quella relativa ai mezzi superiori alle 3,5 tonnellate: « È una misura che durerà una quindicina di giorni, il tempo necessario ad assestare adeguatamente l’opera».
Il ponte era crollato il 28 luglio scorso a causa del violento nubifragio che aveva investito proprio Gavirate. Per evitare il ripetersi di danni così ingenti, c’è un piano di intervento finanziato da Regione con un milione di euro e del quale la popolazione viene costantemente aggiornata grazie a una pagina dedicata sul sito del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.