Tutti i canestri dei Senior, proseguono i recuperi del basket UISP
Settimana sempre intensa sia sui campi di Serie A sia su quelli di Serie B: tutti i risultati

Prosegue a ritmi serrati il campionato di basket Uisp Varese, che sta velocemente recuperando la pausa forzata di gennaio con una serie di partite che permettono di “tornare in pari” con il calendario. Vediamole nel dettaglio.
SERIE A – Lunedì è stato il monento del derby fra Bobbiate e Wool Wa, questi ultimi a bersaglio per 50-47. Bene Tradate Venegono, 56-40 il finale. Martedì Montello batte con merito un buon Fuco, ma la capolista prevale di 15 lunghezze; va invece ko con Origgio i Colori del Gusto Rovello 45-69. Giovedì Travedona supera Somma di 9 lunghezze. Nuova vittoria del Montello Young: 41-82 per la squadra di Frigerio sui Rams Daverio di Giroldi. La Borsanese prevale su Gerenzano 57-33. Derby varesino favorevole a Velate sul Fuco, 57-61, e due su due in settimana per Bst Tradate, che vince a Fagnano sulla Fortitudo 44-58.
Venerdì Bisuschio supera Vedano, con quasi 30 punti di scarto. Comoda vittoria dell’Orange Five in quel di Venegono, larghissime quelle di Cassano Magnago su Limax Clivio e di Senna Comasco su Villaguardia. Nel fine settimana Deportivo Elite sfida Pink Panthers e porta a casa il punteggio di 75-69. Domenica tre match: Osc Tradate – Origgio, San Giovanni Bosco – Master’s Hounds e Guanzate – Villaguardia. I finali premiano gli origgiesi dell’Airoldi, gli olgiatesi del San Giovanni Bosco e Pala.bar, che vince di 11 a Guanzate
SERIE B – Martedì felice per Stealers e Senna Comasco Mutombo Golden: i lariani vincono con Tavernerio, i bustocchi mettono Masnago ko di 23 a fine gara. Quattro le partite di mercoledì, con Montello che prevale 44-40 su Vikingar Cislago, Cuggiono batte per 3 punti Castelletto Ticino, mentre Ornavando Magic e Quelli del Lago espugnano rispettivamente i campi degli Svassi Monate 44-50 e Svo Thunder 56-76.
Giovedì movimentato, con 4 vittorie casalinghe e il successo esterno di Vikings Vergiate in quel di Inveruno. Sorrisi casalinghi per Kolbe Legnano su Antoniana, per i novaresi del Cameri che battono Gallarate per 61-50, per i Mastini che sconfiggono di quasi 30 punti gli Svassi Monate, e della Cuassese, che batte 57-53 Siderea Legnano. Venerdì che racconta delle vittorie di Bizzozero, Vanzaghello, Busto Springers e Antoniano. Netta vittoria dei comaschi su Osteria degli Angeli, Bizzozero fa bottino su Garbagnate 50-46, e Aurora Vanzaghello, vincente per distacco a Sesto Calende. La capolista Busto vince con fatica a Varese in via Adriatico, Bbbb Old Style, cede di misura 64-66. Nelle ultime due gare settimanali fra quattro squadre piemontesi, arrivano referti rosa per Borgomanero che espugna Cameri, battendo Level Up, anche Ornavando vince fuori casa su Trecate.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.