L’odissea di Tatiana dall’Ucraina a Varese: “Una vita normale stravolta in 10 giorni. Il mondo deve sapere”

Tatiana è partita da Kiev allo scoppio della guerra in Ucraina, ed è arrivata a Morazzone dopo 10 giorni di viaggio con la sua auto: il racconto della situazione nel suo paese

Tatiana da Kiev a Morazzone

Tatiana ha 35 anni, due lauree – una in letteratura straniera e una in economia – e parla 5 lingue tra cui l’italiano. Ha sempre vissuto a Kiev, dove aveva una bella vita e una bella casa, con lavori importanti e pieni di gratificazioni, come quello che l’ha portata più volte alla fiera di Milano con i designers del salone del Mobile.

Giovedi 24 febbraio, all’alba è stata svegliata dal primo bombardamento sulla sua città: e in due ore ha preso le sue cose, è salita in macchina, è andata a prendere la sua mamma di 78 anni con il suo cane e il suo gatto ed è partita verso un posto tranquillo.

Un trasferimento che si è rivelato un’odissea e che si è concluso 10 giorni dopo, domenica 6 marzo, a Morazzone, nella casa di una sua cara amica che ora si è trasferita ad Amburgo.

Tatiana ha voluto raccontarci tutto quello che le è successo perchè “il mondo deve sapere”, e noi la ringraziamo per la fiducia che ci ha accordato e il sacrificio che ha fatto per ricordare. Nel video, il suo racconto

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.