L’odissea di Tatiana dall’Ucraina a Varese: “Una vita normale stravolta in 10 giorni. Il mondo deve sapere”
Tatiana è partita da Kiev allo scoppio della guerra in Ucraina, ed è arrivata a Morazzone dopo 10 giorni di viaggio con la sua auto: il racconto della situazione nel suo paese

Tatiana ha 35 anni, due lauree – una in letteratura straniera e una in economia – e parla 5 lingue tra cui l’italiano. Ha sempre vissuto a Kiev, dove aveva una bella vita e una bella casa, con lavori importanti e pieni di gratificazioni, come quello che l’ha portata più volte alla fiera di Milano con i designers del salone del Mobile.
Giovedi 24 febbraio, all’alba è stata svegliata dal primo bombardamento sulla sua città: e in due ore ha preso le sue cose, è salita in macchina, è andata a prendere la sua mamma di 78 anni con il suo cane e il suo gatto ed è partita verso un posto tranquillo.
Un trasferimento che si è rivelato un’odissea e che si è concluso 10 giorni dopo, domenica 6 marzo, a Morazzone, nella casa di una sua cara amica che ora si è trasferita ad Amburgo.
Tatiana ha voluto raccontarci tutto quello che le è successo perchè “il mondo deve sapere”, e noi la ringraziamo per la fiducia che ci ha accordato e il sacrificio che ha fatto per ricordare. Nel video, il suo racconto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.