Varese ad Asti per confermarsi, “Non guardiamo la classifica, dobbiamo essere martellanti”
Domenica 6 marzo i biancorossi affronteranno una trasferta insidiosa. Mister Rossi: “In pochi reggono i nostri ritmi”
Il Varese vuole dare seguito alla vittoria di settimana scorsa contro l’Imperia e desidera conquistare tre punti anche domenica (6 marzo ore 14.30) in casa dell’Asti. Sarà una trasferta insidiosa per i ragazzi di mister Ezio Rossi che, guardando al successo di sette giorni fa, vuole prendere spunto dalle note positive e negative: «Ai ragazzi ho detto che non mi è piaciuto il secondo tempo: abbiamo fatto molto bene il promo tempo e molto male la ripresa. Dobbiamo migliorare la continuità nei 90 minuti e non accontentarci: questo è il compito che ci aspetta domenica».
Riguardo al prossimo avversario, mister Rossi spiega: «L’Asti fino a qualche partita fa sembrava in difficoltà e invece ha vinto le ultime due partite trovando un atteggiamento tattico diverso e rinunciando anche a qualche uomo di esperienza. Non guardiamo la classifica ma valutiamo i momenti delle avversarie. È una squadra quadrata e solida, per batterla servirà pazienza. Ogni partita ha le due difficoltà e noi dobbiamo essere martellanti come nel primo tempo contro il Borgosesia. Quando mettiamo intensità in pochi reggono i nostri ritmi; poi bisogna anche essere lucidi e fortunati».
Riguardo alla formazione varesina: mancherà Parpinel, squalificato, e questo porterà mister Rossi a una scelta dettata dagli under: abbassare Marcaletti nei tre di difesa con Alessandro Baggio esterno a sinistra o dare fiducia Minaj in attacco – a discapito di Pastore – con Premoli nel pacchetto arretrato. Il resto della squadra dovrebbe essere confermato con capitan Disabato sulla trequarti
DIRETTAVN – Il racconto della gara è già iniziato sul nostro liveblog con tutto il prepartita (guarda qui). Potrete commentare in tempo reale l’andamento del match e interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – XXVII GIORNATA
Sabato 5 marzo: Saluzzo – Caronnese.
Domenica 6 marzo: Asti – Varese; Borgosesia – Ligorna; Chieri – Bra; Fossano – Vado; Gozzano – Rg Ticino; Imperia – Derthona; Lavagnese – Sanremese; Novara – Sestri Levante; Pdhae – Casale.CLASSIFICA: Novara 56; Sanremese 52; Varese* 46; Derthona* 43; Borgosesia*, Chieri 40; Bra 38; Vado 37; Casale*** 35; Gozzano 34; Sestri Levante*, Ligorna 33; Pdhae* 32; Caronnese 30; Rg Ticino 29; Asti** 28; Fossano* 26; Imperia* 21; Lavagnese* 20; Saluzzo* 12. *una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.