Varese ad Asti per confermarsi, “Non guardiamo la classifica, dobbiamo essere martellanti”
Domenica 6 marzo i biancorossi affronteranno una trasferta insidiosa. Mister Rossi: “In pochi reggono i nostri ritmi”

Il Varese vuole dare seguito alla vittoria di settimana scorsa contro l’Imperia e desidera conquistare tre punti anche domenica (6 marzo ore 14.30) in casa dell’Asti. Sarà una trasferta insidiosa per i ragazzi di mister Ezio Rossi che, guardando al successo di sette giorni fa, vuole prendere spunto dalle note positive e negative: «Ai ragazzi ho detto che non mi è piaciuto il secondo tempo: abbiamo fatto molto bene il promo tempo e molto male la ripresa. Dobbiamo migliorare la continuità nei 90 minuti e non accontentarci: questo è il compito che ci aspetta domenica».
Riguardo al prossimo avversario, mister Rossi spiega: «L’Asti fino a qualche partita fa sembrava in difficoltà e invece ha vinto le ultime due partite trovando un atteggiamento tattico diverso e rinunciando anche a qualche uomo di esperienza. Non guardiamo la classifica ma valutiamo i momenti delle avversarie. È una squadra quadrata e solida, per batterla servirà pazienza. Ogni partita ha le due difficoltà e noi dobbiamo essere martellanti come nel primo tempo contro il Borgosesia. Quando mettiamo intensità in pochi reggono i nostri ritmi; poi bisogna anche essere lucidi e fortunati».
Riguardo alla formazione varesina: mancherà Parpinel, squalificato, e questo porterà mister Rossi a una scelta dettata dagli under: abbassare Marcaletti nei tre di difesa con Alessandro Baggio esterno a sinistra o dare fiducia Minaj in attacco – a discapito di Pastore – con Premoli nel pacchetto arretrato. Il resto della squadra dovrebbe essere confermato con capitan Disabato sulla trequarti
DIRETTAVN – Il racconto della gara è già iniziato sul nostro liveblog con tutto il prepartita (guarda qui). Potrete commentare in tempo reale l’andamento del match e interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – XXVII GIORNATA
Sabato 5 marzo: Saluzzo – Caronnese.
Domenica 6 marzo: Asti – Varese; Borgosesia – Ligorna; Chieri – Bra; Fossano – Vado; Gozzano – Rg Ticino; Imperia – Derthona; Lavagnese – Sanremese; Novara – Sestri Levante; Pdhae – Casale.CLASSIFICA: Novara 56; Sanremese 52; Varese* 46; Derthona* 43; Borgosesia*, Chieri 40; Bra 38; Vado 37; Casale*** 35; Gozzano 34; Sestri Levante*, Ligorna 33; Pdhae* 32; Caronnese 30; Rg Ticino 29; Asti** 28; Fossano* 26; Imperia* 21; Lavagnese* 20; Saluzzo* 12. *una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.