Volandia scalda i motori per la gara delle auto elettriche
La Ecoverso race, cui partecipano auto elettriche e ibride, coniuga la sostenibilità e la riscoperta del territorio
La Ecoverso race è una gara anomala, perché vince chi consuma di meno: l’appuntamento è per domenica 3 aprile a Volandia, il museo del volo di Somma Lombardo. Alla corsa possono partecipare veicoli elettrici o ibridi.
«Volandia non sarà solo la location della nostra gara di domenica mattina, ma anche la sede della visita guidata di sabato 2 aprile pomeriggio alla scoperta dell’evoluzione tecnologica dei velivoli, dalla prima macchina volante di Leonardo da Vinci all’ultimo prototipo di Convertiplano», spiegano gli organizzatori Luca Dal Sillaro e Gianalfredo Furini.
Alla scoperta del territorio
Oltre alla tecnologia, l’altra protagonista degli eventi Ecoverso, in cui è confluito anche il Gai (Gruppo di acquisto ibrido, ndr), è da sempre la natura.
«Conosceremo il Parco del Ticino, attraversandolo senza inquinare e senza fare rumore durante la gara di domenica mattina; lo ammireremo dall’alto al tramonto durante l’aperitivo di sabato sera a Tornavento, uno dei borghi più belli d’Italia», continuano, «non vediamo l’ora di scoprire Volandia, Tornavento e il Parco del Ticino, tre delle attrazioni più sorprendenti della nostra bella Italia».
Nelle precedenti edizioni, il Lago Maggiore è stato lo sfondo della gara: i partecipanti, provenienti da tutta Italia, hanno così potuto conoscere una perla del Varesotto.
Clicca qui per consultare il programma e le modalità di iscrizione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.