Ariaferma miglior film del Busto Arsizio Film Festival

Cerimonia di premiazione al Teatro Sociale con grandi protagonisti e nuove rivelazioni

“I ragazzi non mentono e sono molto sinceri, quindi questo premio è ancora più importante”  con queste parole Hleb Papou ha ricevuto il premio Made in Italy Scuole per “Il legionario” nella serata finale del BAFF Busto Film Festival, che si è tenuto sabato sera.

Galleria fotografica

BAFF: la serata finale 4 di 20

E’ solo uno dei protagonisti che si sono avvicendati sul palco del Teatro Sociale Delia Cajelli per la cerimonia di premiazione condotta dal direttore artistico Steve della Casa e l’attrice Liliana Fiorelli, dopo una settimana di proiezioni, incontri ed eventi.

Il Premio come miglior film e miglior regia è andato ad Ariaferma di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo e Silvio Orlando ambientato in un carcere in via di dismissione, dove sono rimasti soltanto qualche agente e pochissimi reclusi. La pellicola ha guadagnato anche il premio  Città di Busto Arsizio” e “Carlo Lizzani”.

Grande soddisfazione degli organizzatori per la qualità dei film in concorso e per il traguardo dei venti anni tornato finalmente in presenza con il pubblico. 

Baff: laserata finale

Sul palco anche i premi Oscar che hanno ricevuto il Premio alla Carriera: Antony LaMolinara artista degli effetti speciali di Spider Man 2 e Vittorio Storaro (nella foto sopra) tre volte Oscar come direttore della fotografia che affermato che ogni “premio è importante, che sia l’Oscar o un altro, perchè riconosce il lavoro, la fatica e la passione di un film”.

Premio come migliore attrice serie Tv è andato a Milena Mancini per l’interpretazione di “A casa tutti bene” e “Christian”. Miglior attore è Giorgio Tirabassi per il ruolo nel film “Fraks Out”.

Il miglior corto della ventesima edizione del BAFF è “Tutù” di Lorenzo Tiberia sul delicato tema dell’anoressia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

BAFF: la serata finale 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.