Astuti e Molinari: “La Casa di Comunità ad Azzate renderà più difficile l’accesso ai servizi per alcuni comuni”
"Per Inarzo, Bodio Lomnago, Cazzago Brabbia e Galliate Lombardo "un pasticcio" che renderà più difficile l’accesso ai servizi"

Samuele Astuti e Roberto Molinari del Pd esprimono le loro perplessità rispetto all’assegnazione della Casa di Comunità ad Azzate e dei suoi servizio per alcuni comuni. Spiegano, infatti: “Un pasticcio che renderà più difficile l’accesso ai servizi. E’ quello accaduto nel distretto socio sanitario di Varese: a quattro comuni dei 12 afferenti al distretto del capoluogo, Inarzo, Bodio Lomnago, Cazzago Brabbia e Galliate lombardo, è stata assegnata come Casa di comunità non quella che spetterebbe loro per distretto di appartenenza, nel centro città di Varese, ma quella nel Comune di Azzate, fuori dal distretto stesso.
“Costringere- sottolinea l’assessore comunale ai Servizi sociali di Varese, Roberto Molinari- dei cittadini a fare riferimento a un distretto per alcuni servizi e ad un altro per la Casa di comunità genera solo disagi. Significa rendere più difficile l’accesso ai servizi e privarli di un unico punto di riferimento. La scelta, oltretutto, non è passata all’assemblea dei sindaci del distretto che rischiano di subire la decisione”.
“Ancora una volta- commenta il capogruppo del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti- si rivela la totale incapacità gestionale della Regione e la non volontà di collaborare con i Comuni. La vicepresidente Moratti continua a dire che i Comuni sono coinvolti nelle scelte ma farebbe bene a verificare i fatti prima di parlare, perché a Varese non è cosi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.