Aumentano i degenti positivi negli ospedali di Varese, ma non è una notizia preoccupante

Rispetto a una settimana fa, sono passati da 71 a 76 i positivi. La maggior parte, però, è seguita nel reparto polispecialistico dove si trovano ammalati con covid e non per covid

Grazie agli operatori dell'Asst Sette Laghi

Risalgono i pazienti positivi al Covid ricoverati all’ospedale di Varese e al Del Ponte. Rispetto a una settimana fa si contano 5 degenti in più. Solo ieri, il saldo tra nuovi ingressi e dimissioni è stato di + 4. 

La buona notizia, però, è che diminuiscono le persone seguite nei reparti per acuti: da 25 sono passati a 23, mentre crescono i degenti dell’area polispecialistica, cioè le persone ricoverate “con covid” ma per altre patologie che con il virus SarsCoV2 non c’entrano: attualmente sono 29.

Al Del Ponte ci sono 6 donne positive nel reparto di ostetricia ( erano 3 settimana scorsa) e 2 bambini.  Anche in terapia intensiva prosegue il calo,  anche se lentamente: attualmente sono 4 i degenti in condizioni critiche mentre sette giorni fa erano 6.

Contemporaneamente proseguono i ricoveri in area non covid: attualmente sono 828, dodici in più di 7 giorni fa.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.