I bambini della primaria di Lozza preparano l’accoglienza appendendo messaggi di pace
Disegni e pensieri di pace elaborati in classe sono stati appesi ai cancelli della scuola che presto accoglierà due bambini di 8 e 9 anni

La Scuola primaria di Lozza (IC Varese 4) si prepara ad accogliere due bambini provenienti dall’Ucraina colorando i cancelli con pensieri e disegni di pace preparati dai bambini in segno di vicinanza e solidarietà alla popolazione sconvolta dalla guerra.

L’iniziativa è stata condivisa da tutti gli insegnanti della scuola che hanno proposto agli alunni un momento di riflessione e creatività sulla pace in ogni classe, dalla prima alla quinta, che presto saranno frequentate da due bambini in più, di 9 e 8 anni, appena arrivati dall’Ucraina.

In questi giorni i bambini frequentano il centro NAI alla Parini di via Bixio, per la prima alfabetizzazione di Italiano prima di essere inseriti rispettivamente in 3^ e 4^ elementare.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.