A Busto Arsizio un incontro dedicato alla mediazione

L'incontro è in programma per sabato 9 aprile, alle 11 ed è rivolto a tutti i cittadini

varie

Un incontro dedicato alla mediazione a Busto Arsizio, negli spazio del Centro Stoà. Il servizio rivolto a tutti i cittadini, prenderà inizio sabato 9 aprile, alle 11, a cura di Risorsa Cittadino Soc. Coop. sociale (ente accreditato con provvedimento del Direttore Generale del Ministero della Giustizia del 13 ottobre 2011) e Facilita (organizzazione indipendente per la gestione delle relazioni e dei gruppi- società cooperativa (Organismo di Mediazione accreditato dal Ministero della Giustizia).

L’incontro è pensato per divulgare e promuovere la cultura della mediazione, per conoscere le opportunità attuali e future. Durante l’incontro si parlerà anche del progetto nazionale della divulgazione della cultura della mediazione “Invece di Giudicare” già in essere da alcuni anni negli Istituti Superiori “Gadda”- capofila della rete nazionale delle Scuole Amiche della Mediazione, “Falcone” di Gallarate, ora intrapreso anche dagli Istituti “Facchinetti” di Castellanza, “Olga Fiorini” di Busto Arsizio, e “Bertocchi” di Legnano.

All’evento interverranno:
-Mauro Julini – Docente di Mediazione e Negoziazione
-Alessio Isola – Mediatore civile e commerciale
-Gianfranco Selvagio – Mediatore familiare e formatore di mediatore tra pari
-Maria Chiara Olianas – mediatrice civile e commerciale, sociale e formatrice di mediatori tra pari
-Nicolina Palamone – Mediatrice civile e commerciale, divulgatrice del progetto nazionale “INVECE DI GIUDICARE”
Proiezione di alcune foto della nuova unità locale.

Facilita/Spazio della Mediazione, con altri mediatori iscritti all’Albo dei Mediatori civili e commerciali del Ministero della Giustizia – Annitta Di Mineo, Chiara Manuela Grassia, Serena Scollo, Daniele Veronelli e Angelica Zenato – presterà anche servizio di Mediazione sociale con i mediatori sociali Maria Chiara Olianas, Girardi Antonella e Nardi Rosella e mediazione familiare con il mediatore Gianfranco Selvagio, nella sede di Busto Arsizio dell’Organismo di mediazione FACILITA, in via Largo Gaetano Giardino, 7 Scala B – FACILITA. Organizzazione indipendente per la gestione delle relazioni e dei gruppi – società cooperativa è già presente in: Annone Brianza, Bologna, Busto Arsizio, Cesena, Cervia, Chieti, Faenza, Imola, Lugo, Milano, Pinerolo, Putignano, Ravenna, Riccione, Rimini, Roma, Tivoli, Torino, Trieste, Udine, Verona

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.