Carambola sulla statale 394 a Brissago Valtravaglia con quattro veicoli coinvolti e un’ambulanza da 100 mila euro da buttare
Lo schianto ha visto coinvolto un mezzo di soccorso in sirena e tre veicoli rimasti danneggiati. Feriti due operatori sanitari in codice verde: 10 giorni di prognosi

Un incidente che ha distrutto un’ambulanza di “Padana Emergenza“ lungo la strada statale 394 nella giornata di giovedì 28 aprile, oltre al coinvolgimento di altri veicoli , tre auto, di cui due parcheggiate. I feriti sono due, gli occupanti del mezzo di soccorso, con prognosi che non supera i 10 giorni.
Il fatto è avvenuto lungo la statale 394 mentre l’ambulanza viaggiava in direzione Luino per un servizio di soccorso urgente.
Qui, all’altezza della farmacia di Brissago Valtravaglia il mezzo di soccorso avrebbe superato una colonna di auto con lampeggianti e dispositivi acustici accesi ma un automobilista non si sarebbe accorto dell’arrivo del mezzo e avrebbe svoltato. La collisione ha portato l’ambulanza a colpire altri due veicoli parcheggiati in un piazzale: uno dei due è rimasto danneggiato, l’altro per via dell’impatto si è ribaltato in un campo e la lettiga è finita contro una recinzione. Sul posto le forze dell’ordine e altri mezzi di soccorso.
L’ambulanza dell’associazione di soccorso di Luino è da buttare: il mezzo, inaugurato da poco, aveva un valore di 100 mila euro.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Speriamo che almeno l’ambulanza venga pagata dall’assicurazione.