Clivio, Saltrio e Viggiù a corto d’acqua, possibili interruzioni notturne

Il lungo periodo di siccità sta mettendo a dura prova l'acquedotto che serve i tre comuni della Valceresio

rubinetto acqua

L’Amministrazione comunale di Clivio ha comunicato questa sera che potrebbero verificarsi nei prossimi giorni problemi con l’approvvigionamento idrico, in particolare nelle ore notturne.

“L’attuale siccità che perdura ormai da diversi mesi sta mettendo a dura prova le fonti d’approvvigionamento dell’intera provincia – si legge nell’avviso pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Clivio – Alfa srl ci ha comunicato che in particolar modo nell’acquedotto dei comuni di Viggiù, Clivio e Saltrio si stanno riscontrando importanti riduzioni della risorsa disponibile”.

Per far fronte a tale situazione “si sta valutando nei prossimi giorni di eseguire delle interruzioni dell’erogazione durante il periodo notturno in modo da garantire il servizio durante le ore diurne”.

Seguiranno indicazioni più precise circa i tempi e i modi in cui verrà applicata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.