Colonna di fumo su Busto Arsizio, è un incendio rifiuti nella zona dell’inceneritore
Le fiamme si sono sviluppate in una zona all'esterno dell'impianto di via Arconate. Sul posto i vigili del fuoco
Un incendio a Busto Arsizio ha provocato una grossa colonna di fumo nero visibile anche da distanza. L’incendio si è sviluppato nella zona dell’inceneritore su via Arconate. L’impianto di incenerimento di Neutalia (ex-Accam) non è stato intaccato. A bruciare alcuni rifiuti. In particolare le fiamme si sono alzate dal deposito dei rifiuti ingombranti (materassi, divani, poltrone ecc..). L’incendio è stato domato poco prima delle 16 e nella serata di lunedì 11 aprile è stato posto sotto controllo, con le operazioni di spegnimento e bonifica per la messa in sicurezza del sito.
La nota ufficiale dell’azienda: In riferimento all’incendio avvenuto in data odierna nell’area dell’impianto di Neutalia a Busto Arsizio, l’azienda informa che lo stesso si è originato intorno alle ore 14.25 per cause ancora sconosciute e ha coinvolto l’area adibita ai rifiuti ingombranti non pericolosi (complementi di arredo, mobili ecc) gestita da terzi. Sul posto sono intervenuti celermente i vigili del fuoco e l’incendio è ora domato. Non ci sono persone coinvolte e non sono stati interessati né l’impianto né l’area dei rifiuti speciali.
È stata allertata l’A.R.P.A. (Agenzia Regionale Protezione Ambiente) per i rilievi del caso. Sul posto è arrivato anche il sindaco Emanuele Antonelli che ha lasciato l’impianto dopo circa mezz’ora.
L’avviso di amministrazione comunale e Ats Insubria
Incendio all’inceneritore di Busto Arsizio: “Chiudere le finestre”
La diretta dal luogo dell’incendio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.