Cassano Magnago
Concerto di Santa Croce a Cassano Magnago con il coro genovese Sibi Consoni
La serata di sabato 30 aprile aperta dal Coro Sophia. In programma un vero e proprio viaggio nel tempo in musica
La chiesa parrocchiale di Santa Maria del Cerro, a Cassano Magnago, ospiterà nella serata di sabato 30 aprile il tradizionale Concerto di Santa Croce organizzato dal Coro Sophia in collaborazione con la comunità pastorale San Maurizio e con la partecipazione dell’assessorato alla cultura. Il titolo è “Convivio Vocale – Polifonia senza tempo”.
Il “Sophia” diretto da Stefano Torresan aprirà la serata che avrà come ospite il coro Sibi Consoni dell’Accademia Vocale di Genova diretto da Roberta Paraninfo. Il programma sarà un vero e proprio viaggio nel tempo: dalla polifonia rinascimentale di Palestrina e De Victoria, al primo Seicento di Monteverdi e Byrd, fino al repertorio romantico, con brani di Mendelssohn e Stanford. Il repertorio offrirà inoltre omaggi a cantautori contemporanei come Battiato e De André e si concluderà con un pensiero di pace. Il coro eseguirà infatti una rielaborazione di un canto tradizionale ucraino.
Il concerto prenderà il via alle ore 21 (la chiesa si trova in piazza Santa Maria a Cassano Magnago) e l’ingresso sarà libero con la necessità di esibire il “Super Green Pass”.