Distacco della placenta ma l’equipe dell’ostetricia di Rho salva mamma e bimba
Una donna di 30 anni, alla 37esima settimana di gravidanza, si è presentata al pronto soccorso perché aveva avuto perdite ematiche. Il cesareo d'urgenza eseguito da un'equipe tutta al femminile salva mamma e bimba

Distacco di placenta, salvata una donna e la sua bambina. La scorsa settimana una signora di 30 anni si è presentata al pronto Soccorso di Rho perché aveva avuto perdite ematiche, era alla 37esima settimana di gravidanza senza apparenti fattori di rischio.
Mentre era a casa ha visto alcune macchie di sangue e ha prontamente chiamato l’ambulanza, il 118 dopo aver verificato le condizioni della donna ha allertato la sala parto dell’Ostetricia/Ginecologia di Rho. Le dottoresse di turno hanno intuito la potenziale gravità del quadro e hanno deciso di predisporre la sala operatoria allertando le colleghe ostetriche, le anestesiste e la neonatologa di guardia. Appena giunta nel nosocomio di Corso Europa la signora è stata visitata e le è stato confermato il distacco della placenta, una condizione grave e pericolosa per la salute di mamma e bambina. Prontamente è stata fatta una anestesia generale per far nascere in pochissimo tempo una bellissima e vivace bambina di poco più di due chili e mezzo.
Mamma e neonata sono state dimesse in ottima salute! Una equipe tutta al femminile, per una grande soddisfazione di tutta l’Asst Rhodense.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.