Donne contro la guerra, un flashmob femminista in piazza a Como
L'appuntamento è per giovedì 21 aprile a partire dalle ore 17.30 a Como in piazza della Pace (già piazza Vittoria)

(Nell’immagine: 1967, la protesta contro la guerra del Vietnam in una celebre foto di Marc Riboud)
Giovedì 21 aprile a partire dalle ore 17.30 a Como in piazza della Pace (già piazza Vittoria) si terrà un flashmob femminista contro la guerra, che avverrà contemporaneamente in decine di città.
Il flashmob ò stato organizzato dai “luoghi delle donne” cioè da moltissime associazioni, reti, Case, spazi, organizzazioni, movimenti femministi che vogliono far sentire un No forte e chiaro alla follia della guerra.
Qui il testo sui temi e le motivazioni del flashmob.
«Ciò che ci preme mettere in luce – dicono le organizzatrici – sono la follia della guerra (che non ha mai saputo risolvere i conflitti in modo efficace) e le pesanti ricadute , materiali e non solo, che essa avrà sulle vite di donne, uomini, bambine e bambini. Non possiamo restare ferme di fronte al dramma che si va compiendo sotto i nostri occhi per questo invitiamo tutte ad unire le voci per dire che le armi devono tacere, l’invasione deve finire, gli eserciti devono essere ritirati, si costruiscano ponti e non muri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.