Elezioni RSU: alla Sette Laghi il più votato è Gianluca Firrisi della UIL FPL

Il sindacalista ringrazia chi ha avuto fiducia in lui e promette impegno per ridare dignità alla professione sanitaria

uil flp - firrisi

Ha ottenuto 235 voti ed è stato il più votato all’interno dell’Asst Sette Laghi. « Ringrazio tutti per la fiducia che mi hanno accordato e mi impegnerò per difendere le istanze dei lavoratori» A parlare è Gianluca Firrisi, rappresentante sindacale Uil FPL.

Il sindacato è il risultato l’Asst di Varese, strappando il primato alla Fials: « Ho ottenuto voti in tutti i presidi: soprattutto a Tradate e Varese – ha spiegato Firrisi – In questi 4 anni la Uil FPL è cresciuta e dai 9 seggi è passata agli attuali 16, da 445 voti a 778. È evidente, dunque, l’impegno che abbiamo messo, anche in questi due anni di pandemia. Ora, occorre rilanciare il confronto sindacale, il dialogo che è saltato a causa dell’emergenza. Il sindacato deve chiedere più dignità per gli operatori. In questi anni, quando la maggioranza era dei sindacati autonomi, il confronto è diminuito. Al tavolo sindacale dobbiamo riportare la dignità contrattuale e lavorativa, l’attenzione ai lavoratori che si sentono abbandonati. Dobbiamo completare il lavoro sul regolamento legato alla mobilità interna. Ora che i confederali hanno la maggioranza, arriveranno maggiori risultati» .

Prima di avviare l’azione sindacale, Firrisi ringrazia tutti e auguri “In bocca al lupo” a tutta la squadra “soprattutto ai neo eletti che iniziano questo compito”. 

di
Pubblicato il 12 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.