Elezioni RSU: la Fials ringrazia chi è andato a votare e si dice pronta a lavorare al nuovo tavolo sindacale

Il sindacato autonomo si complimenta con la UIL che è risultato la prima rappresentanza eletta

assemblea fials ospedale di varese

“Grazie a tutti i lavoratori che, nonostante il momento critico, hanno scelto di esercitare il diritto a scegliere chi deve rappresentarli nell’ambio della RSU”.

Inizia così il comunicato della Fials all’indomani delle votazioni per il rinnovo delle componenti RSU negli ospedali: «Esprimiamo, le nostre congratulazioni ai delegati eletti nella lista della UIL che avranno il privilegio e l’onere di migliorare i risultati ottenuti in questi anni dai delegati uscenti. Riteniamo la RSU patrimonio dei lavoratori e per tale ragione sosterremo la nuova RSU guidata dal futuro coordinatore che auspichiamo essere, come da consuetudini consolidate in ASST Sette laghi, quello scelto dai lavoratori con il maggior numero di preferenze.

Naturalmente la nuova RSU potrà contare sui delegati FIALS, che si renderanno disponibili a valutare e a sostenere quelle proposte finalizzate a migliorare i servizi offerti alla Cittadinanza e le condizioni di lavoro in ASST.

La FIALS rivendica ed è orgogliosa dei risultati ottenuti in questi anni nei quali si è sempre contraddistinta per le proposte avanzate che ha sostenuto con forza e per le quali si è sempre battuta fino al perseguimento del miglior risultato possibile. Queste prerogative e questi obiettivi restano prioritari per FIALS che rimane il primo sindacato all’ospedale di Circolo e diventa la seconda forza sindacale (era terza) in Provincia di Varese.

Auspichiamo che la maggioranza numerica dei delegati di UIL – CGIL e CISL sia una maggioranza compatta ed effettiva (come auspicato sulla stampa dai delegati UIL) e che possa fungere da guida e da stimolo ai delegati delle organizzazioni sindacali autonome sempre pronte a fare il bene dei lavoratori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.