Elezioni rsu: a Varese la Flc-Cgil si conferma primo sindacato nel settore conoscenza
Ha conseguito oltre il 33% nel comparto scuola statale, il 52% nell’università e il 50% nella ricerca a fronte di una partecipazione elettorale superiore al 68%
Nelle elezioni per il rinnovo delle rsu provinciali nella funzione pubblica la Flc Cgil per la settima volta consecutiva e si conferma il primo sindacato nei settori della conoscenza (scuola, università e ricerca) in provincia di Varese. La Flc ha conseguito oltre il 33% nel comparto scuola statale, il 52% nell’Università e il 50% nella ricerca a fronte di una partecipazione elettorale superiore al 68%. «Il risultato conferma le ragioni delle nostre posizioni ed iniziative a difesa dei diritti – dichiara la segretaria provinciale della Flc Cgil – della dignità del lavoro, della qualità dell’istruzione e del valore della contrattazione. I lavoratori dei settori della conoscenza hanno dimostrato, con il voto, di condividere e sostenere le scelte di politica scolastica e l’impegno profuso sul territorio da parte della Flc Cgil. Desideriamo rivolgere un grazie al personale dei settori della conoscenza, ai candidati e a coloro che a qualsiasi titolo si sono impegnati con dedizione e passione in questa difficile ed importante tornata elettorale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.