Furto ai danni di un’anziana in un supermercato a Varese, in manette una donna di 35 anni

Arrestata in flagranza di reato per furto aggravato. L’imputata: “Scusate”, il giudice applica il divieto di dimora

tribunale Varese

Diversi “alias”, altrettanti precedenti di polizia, quando quattro anni fa fu fermata dalle Volanti. Ma questa volta sono scattate le manette ai polsi di una donna peruviana irregolare di 35 anni che abita a Milano da un mese in una stanza di via Padova, di professione donna delle pulizie e venuta ieri a Varese.

Da quanto ricostruito di fronte al giudice monocratico per il rito per direttissima, la donna è accusata di “furto in concorso con destrezza” e aggravato dalla minorata difesa della vittima perché commesso nei riguardi di un’anziana.

Il fatto è avvenuto ieri all’Esselunga di viale Borri a Varese. Il complice, un uomo, è riuscito a scappare e non è ancora stato identificato.

“Chiedo scusa, non volevo farlo”, ha detto l’imputata. Il pm Monica Crespi ha chiesto convalida dell’arresto e custodia cautelare in carcere per via dei precedenti di polizia e della mancanza di dimora”.

Il difensore avvocato Alessandra Cetraro ha chiesto misura alternativa alla custodia cautelare in carcere. La vittima ha raccontato di non essersi quasi accorta di nulla. “Avevo lasciato la borsa sul carrello ieri mattina durante la spesa ed è stata la sicurezza del supermercato ad avvisarmi del furto: mi è stato ridato tutto”.

Il giudice Marcello Buffa ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Varese.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 07 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.