A Gallarate un pomeriggio di festa per la riapertura della piazza del Melo
Mercoledì 27 aprile alle 15 la Rsa riapre il parco ai familiari per un "Merendone in famiglia" con animazione, musica e ballo
Dopo due anni in cui la crisi pandemica ha imposto gravi restrizioni alla vita sociale delle persone ospitate in Rsa mercoledì 27 aprile la Rsa del Melo si accinge a riaprire la piazza coperta della struttura con un evento che rappresenterà il primo grande momento di eccezionale normalità. A partire dalle 15 gli ospiti potranno accedere al parco del Melo per partecipare con i loro cari al “Merendone in famiglia”. Dalle 15.45 alle 17, gli educatori, supportati da tutto lo staff del Melo, coinvolgeranno gli anziani e i loro familiari in un momento di festa in cui musica e ballo saranno protagonisti.
L’evento si ripeterà con cadenza mensile per tutta l’estate, fino a settembre, all’interno del progetto “Una nuova primavera al Melo“, sostenuto dal Bando Arte e Cultura 2021 della Fondazione comunitaria del Varesotto: una sorta di “prova generale di normalità” che, se tutto andrà per il meglio, vedrà rifiorire nella primavera 2023 gli eventi intergenerazionali che hanno sempre caratterizzato la vita del Melo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.