Gemonio piange il “suo vigile”: addio a Piero Matteucci
Lo storico volto della Polizia Locale, conosciutissimo in paese, è deceduto all'alba di mercoledì 20 aprile, aveva 61 anni
È morto all’alba di oggi, mercoledì 20 aprile, Piero Matteucci, lo storico vigile da tanti anni in servizio al Comune di Gemonio. Classe 1961, umbro d’origine, Matteucci era il volto della Polizia Locale ed era rimasto in carica anche nei periodi in cui questa era consorziata con altri comandi circostanti.
La notizia ha fatto presto il giro del paese nel quale era conosciutissimo e ha lasciato sgomenti i concittadini: oltre al suo ruolo istituzionale infatti, Matteucci partecipava attivamente alla vita pubblica in occasione delle varie manifestazioni organizzate dalle diverse associazioni. Amato anche dai bambini, era spesso in prima fila in occasione dei corsi di sicurezza stradale all’interno delle scuole, dall’asilo alle medie. (foto D. Sandri)
«Siamo sconvolti, e lo dico a nome sia degli amministratori sia dei dipendenti – spiega il sindaco Samuel Lucchini – Il municipio era parte della casa di Piero e le persone che qui lavorano erano per lui una famiglia. Non so cos’altro dire: ci siamo sentiti ieri per l’ultima volta, ci mancherà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.