Cassano Valcuvia

Una giornata di pesca coi bambini: a Cassano Valcuvia i segreti dei campioni arrivano sulla punta dell’amo

L’ASD Pescatori Alto Verbano è tra gli organizzatori di una giornata tutta dedicata a bambini e ragazzi alle prime armi con la pesca

09 Aprile 2022

L’ASD Pescatori Alto Verbano è tra gli organizzatori di una giornata tutta dedicata a bambini e ragazzi.

Sabato 9 aprile l’ASD Pescatori Alto Verbano sarà tra gli organizzatori di una giornata di pesca dedicata ai più piccoli. In occasione della ‘Festa della Gioventù’, i volontari dell’associazione luinese, FIPSAS e Laghetti Prealpini ASD promuoveranno una gara non competitiva dedicata ai bambini delle elementari. L’evento si svolgerà al laghetto La Sorgente di Cassano Valcuvia.

«Si tratta della prima di una serie di iniziative che organizzeremo e che sono dedicate ai più piccoli», commentano i volontari dell’ASD Pescatori Alto Verbano. “Sarà una bella giornata di primavera durante la quale i ragazzi potranno dedicarsi alla pesca e, per chi non avesse mai provato, avere un primo approccio con questa attività in totale sicurezza. Ma non solo, potranno capire e approfondire la conoscenza tecnica e teorica che sta alla base di ogni tipo di pesca e avere una infarinatura ittiologica sulle varie specie di pesci. Infine, sarà un ottimo modo per stare all’aria aperta e in mezzo alla natura; il tutto sotto lo sguardo attento di genitori e volontari”. Terminano i volontari dell’associazione luinese.

«Vogliamo ringraziare ‘La Sorgente’ di Cassano Valcuvia, la FIPSAS e il negozio di pesca Germignaga Pesca che ha messo a disposizione i primi per aver reso possibile questa iniziativa”. Durante la giornata i bambini saranno seguiti da vicino non solo dai pescatori dell’associazione luinese ma anche da un istruttore della Federazione Italiana Pesca Sportiva. Il ritrovo sarà alle 9:00 di mattina e il costo della partecipazione è di 15 euro a bambino (10 euro per il ripopolamento trote e 5 euro per la tessera). Maggiori informazioni, Silvana: 339 8105527.

8 Aprile 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.