Giro della Provincia Allievi: tappa a D’Alessandro, maglia a Santiago Basso

Il corridore della Legnanese vince la volata a Lonate Ceppino. Pieno di maglie per la Bustese Olonia in testa a tutte e tre le classifiche

ciclismo giovanile lonate ceppini allievi 2022

Quarto nella cronoscalata di sabato, secondo nella volata di domenica: con due piazzamenti in due giorni Santiago Basso ha conquistato la maglia di leader del Giro della Provincia di Varese di ciclismo per la categoria Allievi quando manca una sola prova alla conclusione della manifestazione.

Il cassanese, figlio d’arte, è stato superato allo sprint dal bravo Nicolò D’Alessandro della Legnanese, primo sul traguardo del 38° GP Comune di Lonate Ceppino intitolato alla memoria di Igor Mosca, Sebastian Tubiana e Daniele Ferrario. D’Alessandro si è messo alle spalle un gruppo forte di 98 unità, buon successo dal punto di vista organizzativo per la società diretta dal presidente Mario Battaglia.

Sul viale d’arrivo il corridore della Legnanese ha lanciato una volata lunga ed è stato bravo a resistere alla rimonta dello stesso Basso (che corre con i colori della Bustese Olonia) e di Samuele Parini, corridore della Orinese che si è piazzato terzo.

Detto di Basso nuovo leader generale della classifica assoluta “Plastiche Cassano”, anche le altre due maglie in palio sono state vestite da corridori della Bustese Olonia: Matteo Spinoni per gli scalatori (“La Varesina Emergenza”) e da Thomas Doghetti tra i giovani (“Scarponi nel cuore”) – Foto di Davide Brancaccio

Ordine di arrivo
1) Nicolò D’Alessandro (Unione Sportiva Legnanese) Km 60 in 1h26’00” media 41,860 , 2) Santiago Basso (Bustese Olonia), 3) Samuele Parini (Orinese), 4) Matteo Battelli (Velo Club Cassano Magnago 1992), 5) Samuele Fighetti (Pedale Ossolano), 6) Manuel Pedretti (Pedale Ossolano), 7) Leo Piacentini (Cassano Magnago 1992), 8) Francesco Stobbia (Scuola Mtb Venaria Reale), 9) Alberto Policante (Prealpino), 10) Diego Parmigiani (Bustese Olonia).

Classifica generale (dopo tre tappe)
1) Santiago Basso (Unione Ciclistica Bustese Olonia) punti 30, 2) Nicolò D’Alessandro (Unione Sportiva Legnanese) 20, 3) Kevin Bertoncelli (Madignanese Ciclismo) 20, 4) Giuseppe Bungaro (Ciclistica Biringhello) 20, 5) Diego Parmigiani (Bustese Olonia) 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.