Induno Olona
A Induno Olona la Festa della Liberazione con l’Anpi, gli studenti e la Filarmonica
Lunedì 25 aprile una mattinata di celebrazioni che si concluderà alle 13 con il pranzo sociale al Borgo olonese (prenotazione obbligatoria)
La sezione Anpi di Induno Olona organizza per il 25 aprile una mattinata di celebrazioni, invitando tutta la cittadinanza a partecipare.
La mattinata, che si svolge con il patrocinio del Comune di Induno Olona, prenderà il via alle 10 con una messa nella chiesa di San Giovanni. Alla conclusione, alle 10,45 ci si sposterà in Sala Bergamaschi dove ci saranno i saluti del sindaco e della presidente dell’Anpi Susanna Vanoni, con i ragazzi della scuola media Passerini che interverranno con letture e scritti. La mattinata sarà allietata dalla musica della Filarmonica cittadina.
Alle 11,30 nel parco di Villa Bianchi, sede del Municipio, ci sarà l’omaggio alla lapide dei partigiani, quindi l’alzabandiera al monumento dei Caduti e conclusione al cimitero per un omaggio alla lapide che commemora i Caduti e la posa di rose sulle tombe dei partigiani.
Alle 13 nella sede dell’associazione Borgo Olonese, in via Re Magi 20, si potrà partecipare al Pranzo sociale. E’necessaria la prenotazione telefonando o inviando un messaggio a Susanna 3453383821 o a Serena al numero 3356810874, oppure scrivendo a anpi.indunoolona@gmail.com entro venerdì 22 aprile alle 19.