Bertoncelli vince la cronoscalata di Ardena. Santiago Basso campione provinciale
Il corridore della Madignanese centra il successo di giornata e va in testa a tutte le classifiche del Giro della Provincia Allievi. Titolo varesotto di cronoscalata al figlio d'arte che corre per la Bustese Olonia

Kevin Bertoncelli della Madignanese Ciclismo si è imposto sabato 23 aprile nella seconda tappa del 53esimo Giro della Provincia di Varese per la categoria Allievi, la cronoscalata Brusimpiano-Ardena valida come 6a edizione del Trofeo Città di Brusimpiano voluto dalla Società Ciclistica Lavena Coop di Ponte Tresa di Rosanna Guarneri e Corrado Pupillo. Quasi 100 gli atleti al via.
Oltre a vincere la prova contro il tempo, Bertoncelli (che ha superato Finn di 6″) è balzato al comando delle tre classifiche di cui si compone il Giro della Provincia: assoluta (Plastiche Cassano), giovani (Scarponi nel Cuore) e scalatori (La Varesina Emergenza).
La gara di Ardena era valida anche come prova unica per assegnare il titolo provinciale di cronoscalata e il nome del vincitore è tutt’altro che banale: il successo è infatti andato a Santiago Basso, quarto assoluto al traguardo, ovvero il secondogenito di Ivan. Il figlio d’arte gareggia per la UC Bustese Olonia e si è piazzato subito alle spalle di Enrico Simoni (Montecorona), erede di papà Gilberto. A Basso è andato il GP Liceo dello Sport Marco Pantani di Busto Arsizio.
Ordine di arrivo: 1) Kevin Bertoncelli (Madignanese Ciclismo) km 3,300 in 7’49” media 25,330, 2) Mark Lorenzo Finn (Arma Team Ballerini) a 6”, 3) Enrico Simoni (Montecorona) a 10”, 4) Santiago Basso (Unione Ciclistica Bustese Olonia) a 18”, 5) Elias Andreaus (Veloce Club Borgo) a 22”, 6) Joann Rolando (Arma Team Ballerini) a 29”, 7) Thomas Bernardi (Vigor Cycling Team) a 30”, 8) Alberto Antenucci (Alzate Brianza) a 30”, 9) Carlo Mazzoleni (Vallecamonica) a 30”, 10) Thomas Doghetti (Bustese Olonia) a 31”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.