Una nuova casetta dei libri sulla ciclabile della valle Olona
Grazie ad un gruppo di volontari è ora disponibile a Gorla Minore nel fondovalle una casetta dei libri: un bel modo per unire amore per la natura e per la lettura
Sarà ancora più piacevole passeggiare in valle Olona, soprattutto per chi frequenta la ciclo-pedonale e, alla passione per lo sport e la natura unisce una predilezione per la lettura. Grazie ad un gruppo di cittadini, infatti, è ora disponibile a Gorla Minore una casetta dei libri.
In un pomeriggio di sole di primavera è stata inaugurata la teca in legno, già subito impreziosita di alcuni volumi.
A dare il via all’iniziativa, diverse associazioni presenti sul territorio: gli amici della Valle, della Ferrovia della Valmorea, delle Acli, del Cipta e della Biblioteca.
Il plauso dell’Amministrazione comunale all’iniziativaAl cospetto del sindaco di Gorla Minore, Vittorio Landoni, e dell’assessore alla Cultura, Annalisa Castiglioni, visibilmente entusiasti per l’impegno dei fautori di questa iniziativa, i volontari hanno dato avvio a quella che potrebbe diventare una bella abitudine per chi frequenta la valle.
La casetta dei libri, collocata circa a metà strada tra le scalette che conducono al Collegio Rotondi e quelle salgono verso Prospiano, si trova nei pressi del cancello che porta a Villa Durini. Da oggi sarà dunque possibile scegliere gratuitamente un libro, lasciarne un altro nella casetta, in un generoso scambio di cortesia tra sconosciuti che hanno due cose in comune: l’amore per la compagnia che può fare un buon libro e le passeggiate nel verde della valle Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.