La Fials replica al PD: “per i parcheggi fuori dal Del Ponte il nostro impegno risale al 2008”
Il segretario provinciale Santo rivendica un'azione a tutela dei lavoratori, senza preconcetti ideologici

«Che il PD varesino si interessi alle attività del sindacato FIALS conferma che l’azione sindacale è puntuale e riconosciuta e questo ci fa molto piacere».
Inizia così il comunicato firmato dal segretario territoriale Salvatore Santo che replica alla ricostruzione del dibattito politico sul parcheggio dell’ospedale Del Ponte fatta dalla segreteria cittadina del PD e ricorda l’impegno di Fials al fianco dei lavoratori per il parcheggio anche quando c’era l’azienda ospedaliera di Varese.
« Già dal 2008 la FIALS protestava sul diverso trattamento riservato ai dipendenti degli ospedali varesini rispetto a quelli degli ospedali di Busto e Gallarate proteste e richieste rinnovate negli anni all’azienda, alla Regione ed alle diverse amministrazioni comunali che si sono succedute. Noi non ne facciamo una questione di colore politico o di preconcetti ideologici, alla FIALS, sindacato “autonomo”, interessano le condizioni di lavoro dei lavoratori e la fruizione dei cittadini dei servizi sanitari».
«Basterebbe documentarsi sulle proposte avanzate dalla FIALS per trovare una soluzione condivisa per il problema dei parcheggi in generale e di quelli “del Ponte” e di V. Monterosa in particolare. Nessun giudizio “politico” solo la constatazione che quanto richiesto dalla FIALS ai soggetti istituzionali e privati non ha ancora trovato alcun riscontro con buona pace dei lavoratori e dei cittadini. Giusto per ricordare – cosa abbiamo chiesto:
1. Perché non ci sono i parcheggi interni previsti dal progetto (sicuramente non indirizzata all’amministrazione Comunale);
2. Perché non stipulare una convenzione con la proprietà del parcheggio alle stesse condizioni dell’ospedale di circolo? (sicuramente non indirizzata all’amministrazione Comunale);
3. Perché non riservare parte delle strisce blu (quelle si istituite dall’amministrazione comunale) a parcheggi riservati ai lavoratori del Ponte a prezzo calmierato?
Abbiamo, più volte. chiesto un incontro con tutti i soggetti interessati senza ottenere risposta alcuna, evidentemente interessa di più la polemica che il fare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.