“La maggioranza di Casale Litta è priva di progettualità”
Il gruppo di opposizione attacca la giunta di Graziano Maffioli sul bilancio 2021: "Amministrazione stata lenta nell'attuare progetti in campo sociale a sostegno dei cittadini in difficoltà"

L’opposizione di Casale Litta attacca la maggioranza sul bilancio. La motivazione alla base è una cattiva gestione del welfare durante la pandemia, ma non solo.
«Analizzando il rendiconto consuntivo 2021 presentato nel corso del Consiglio Comunale del 26 aprile si evidenziano importanti avanzi di bilancio nella spesa pubblica – scrive in un documento il gruppo Alleanza per Casale Litta– . Nell’anno caratterizzato dall’emergenza pandemica, laddove la crisi economica si è fatta più sentire e le famiglie hanno faticato ad arrivare a fine mese, l’amministrazione comunale è stata lenta nell’utilizzo dei fondi comunali per mettere in atto progetti nel campo sociale a sostegno dei cittadini in difficoltà. Stride infatti quanto il bilancio di previsione abbia previsto rispetto alle cifre effettivamente spese. Ciò denota un problema endemico più profondo che un semplice inciampo di percorso.
Ci chiediamo se l’Amministrazione Comunale abbia contezza di cosa intenda fare nei prossimi anni per impegnare le risorse drenate sul territorio a favore delle famiglie, della sicurezza, della transazione energetica o se si tira semplicemente a campare».
L’accusa che il gruppo di opposizione lancia alla giunta di Graziano Maffioli è quella di non avere progettualità.
«Governare e non gestire, a questo è chiamata la buona Amministrazione e cioè non limitarsi all’ordinario ma provvedere al sostegno delle famiglie e alla crescita del territorio.
La bocciatura sistematica di tutte le proposte avanzate da Alleanza per Casale Litta da sempre più l’idea di una amministrazione poco avvezza ad accettare nuove idee e stanca e lenta nell’agire, in attesa di un rinnovamento generale che manca e che si riflette negativamente sul territorio.
Il rendiconto consuntivo è lo specchio di quanto fatto dall’attuale amministrazione e dagli avanzi di bilancio appare chiaro che poco è stato speso perché poco è stato fatto. La chiave di lettura è univoca e cioè una forte mancanza di progettualità da parte della maggioranza che governa Casale Litta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.