Busto Arsizio

La nuova statale 341 torna al centro del dibattito con le associazioni di Busto, Cassano e Gallarate

I circoli di Legambiente e Acli dei tre centri, insieme ai comitati, illustreranno il progetto (previsto con la costruzione del nuovo ospedale) e i rischi che comporta per l’ambiente

21 Aprile 2022

La nuova Statale 341 “Gallaratese” prevista da diversi anni e ora più vicina alla realizzazione come opera viabilitica connessa al nuovo ospedale, preoccupa e non poco le associazioni ambientaliste della zona, a partire dai circoli di Legambiente. Quello che dovrà essere realizzato sono i tratti da Samarate al confine con la provincia di Novara (tratto Nord) e quello di collegamento dal km 6+500 (Svincolo 336 Nord) al km 8+844 (Svincolo Autostrada A8), la cosiddetta bretella di Gallarate.

Per questo è stata indetta un’assemblea pubblica organizzata da associazioni e comitati dei territori che verranno attraversati.
Per la precisione parliamo dei circoli Legambiente Busto Arsizio, Cassano Magnago e Gallarate, i comitati per la Difesa dei Cittadini dalle Inondazioni e Rione Sud – Cassano Magnago, i circoli ACLI di Busto Arsizio e Cassano Magnago che invitano all’ incontro pubblico sul tema “La bretella ANAS S.S. 341 e il rischio idrogeologico – Quali le possibili conseguenze sul nostro territorio?”

Alcuni professionisti che hanno approfondito il progetto lo illustreranno a cittadini e amministratori comunali giovedì 21 aprile 2022 – ore 20:45 al teatro Sant’ Anna presso la chiesa parrocchiale p.za Sant’Anna, 1 – Busto Arsizio

Gradita prenotazione a link: http://tinyurl.com/Bretella-territorio. L’incontro si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti.

12 Aprile 2022
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.