Lavena Ponte Tresa si inventa una fossa per tenere lontano i cinghiali
Idea bizzarra, ma davvero originale, del comune governato da Mastromarino. Non dovesse funzionare la si potrebbe riempire d'acqua e farci nuotare i pesci...d'aprile
![Fossa Lavena Ponte Tresa](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/04/fossa-lavena-ponte-tresa-1290403.610x431.jpg)
L’idea è interessante: creare una lunga fossa tutto intorno ai quartieri che subiscono le incursioni dei cinghiali così che non possano avvicinarsi alle case o ai centri abitati.
L’ha realizzata il Comune di Lavena Ponte Tresa come annunciato stamattina, venerdì 1° aprile, dal sindaco Mastromarino: “Grazie alla collaborazione del nostro Comune con il settore Caccia e Pesca di Regione Lombardia, che ha finanziato il progetto, abbiamo completato questa importante opera a protezione dell’abitato di via Tarca dalle incursioni dei cinghiali dal bosco sovrastante.
Il fossato non consente agli ungulati di raggiungere le abitazioni, mettendo in questo modo in sicurezza gli abitanti e preservando il decoro urbano del quartiere”.
Davvero un’idea geniale: chissà se davvero terrà lontano i cinghiali. In caso contrario la si potrebbe riempire d’acqua e farci nuotare i pesci… quelli d’aprile si trovano anche nel Ceresio e il sindaco li conosce bene.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.