Le fontane di Varese restano spente per la siccità
Sono state attivate invece le fontane del parco di Villa Toeplitz dove prosegue il progetto di conservazione degli anfibi presenti, tutelando così la biodiversità del parco

Data l’assenza prolungata di precipitazioni sul territorio con la conseguente emergenza idrica, l’amministrazione comunale ha deciso di limitare l’utilizzo di acqua, evitando lo spreco di questa importante risorsa. Finché non cambieranno le condizioni meteorologiche, non verranno infatti riempite le vasche delle due principali fontane nel centro cittadino.
“La stagione invernale che si è appena conclusa ha registrato un grave deficit idrico in tutto il nord Italia, con fiumi in sofferenza e la portata dei laghi ai minimi storici – spiega l’assessora all’Ambiente Nicoletta San Martino – Il nostro territorio non fa eccezione. Il Comune di Varese per questo motivo adotta una misura per risparmiare acqua, promuovendo un utilizzo razionale delle risorse idriche”.
Sono state attivate invece le fontane del parco di Villa Toeplitz dove, in collaborazione con le associazioni ambientaliste per il quarto anno consecutivo prosegue il progetto di conservazione degli anfibi presenti, tutelando così la biodiversità del parco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.