L’incendio ad Angera, “Una notte difficilissima con le fiamme dietro la nostra casa”
La testimonianza dei residenti nella zona di via Gerbio dove le squadre dei soccorsi hanno lavorato tutta la notte per arginare l'avanzata delle fiamme verso le abitazioni

«C’è stato un attimo, nella notte, in cui i vigili del fuoco che fino a quel momento ci avevano rassicurato, hanno pensato di non farcela e ci hanno invitato a preparare le nostre cose. Poi fortunatamente sono riusciti ad arginare le fiamme». Per i residenti della zona di via Gerbio, ad Angera, quelle appena trascorse sono state ore di enorme apprensione.
«Dalle 23 di ieri – raccontano – il fuoco ha iniziato a scollinare verso la zona in cui viviamo. I vigili del fuoco e molti volontari hanno lavorato senza tregua proprio per salvare le nostre case dal fronte del fuoco che avanzava». La zona è quella ai piedi di San Quirico, vicino alla zona delle Vigne Secche di Angera.
«È stata una notte lunghissima. Ad un tratto abbiamo assistito ad una forte fiammata e pensato che fosse il momento di lasciare la casa, fortunatamente poi le squadre sono riusciti ad arginare l’avanzata del rogo alle prime ore del mattino. Nelle ore successive però sono poi ripartiti alcuni focolai. Un’esperienza da dimenticare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.