
Busto Arsizio
L’omaggio a Pasolini e gli altri eventi di venerdì 8 aprile al Baff di Busto Arsizio
Al cinema Lux verrà proiettato “Il Vangelo secondo Matteo”. Poi eventi dedicati alla musica dei Beatles e Rolling Stones

Venerdì 8 aprile si conclude Baff, la rassegna cinematografica di Busto Arsizio: al cinema Lux, alle ore 9, verra proiettato Il vangelo secondo Matteo, in omaggio a Pier Paolo Pasolini nell’anno del centenario dalla nascita.
Il film ricostruisce la vita di Gesù come è narrata dall’evangelista Matteo e sarà commentato da don Davide Milani, presidente dell’ente dello spettacolo e direttore della rivista del cinematografo, insieme a Maurizio Tedesco, produttore cinematografico.
Quest’anno la rassegna “Made in Italy – scuole” prevede delle proiezioni dedicate alle scuole, ma sono aperte anche al pubblico del festival.
Alle 15.30 parola all’attore e produttore Riccardo Rossi sarà protagonista di una masterclass tenuta da Steve Della Casa riservata agli studenti dell’istituto “Michelangelo Antonioni”.
Alle 16.30 in piazza San Giovanni (allo spazio Festival) saranno proiettati i cortometraggi di Baffincorto.
Gli appuntamenti del pomeriggio e della sera avranno come focus la musica. Alle 18 il giornalista e critico musicale Gino Castaldo sarà alla sala comunale della biblioteca comunale presenterà il suo libro Beatles e Rolling Stones: apollinei e dionisiaci; mentre alle 21 al cinema Lux proporrà una sfida per immagini e video tra le due rock band che hanno infiammato il panorama musicale degli anni Sessanta.