Marica Casagrande lascia la biblioteca di Azzate, un nuovo lavoro a Castiglione Olona
La "storica" bibliotecaria dal 1° maggio sarà in forze all'ufficio Cultura presso il palazzo Branda Castiglioni del Comune di Castiglione Olona

È stata per molti anni un punto di riferimento della biblioteca di Azzate. Ma, come spesso accade, le strade la portano oggi verso altri “lidi” e nuove esperienze. Marica Casagrande lavorerà dal 1° di maggio all’ufficio Cultura presso il palazzo Branda Castiglioni del Comune di Castiglione Olona e lascia quindi le sale della biblioteca comunale.
Se Azzate possiede la più grande collezioni di libri per bambini scritti in cinese, giapponese, turco e persino Khmer, ma ha anche un’ampia sezione dedicata ai libri per bimbi ciechi e autistici il merito è anche della dottoressa Casagrande; era lei a spulciare alle fiere dei libri i testi più curiosi, originali e preziosi da acquistare per la biblioteca del paese. Ma aveva consigli anche per i lettori adulti e sapeva suggerire il titolo più adatto alle esigenze dei frequentatori abituali.
Ad annunciare il cambio di sede e di lavoro è state lei stessa mandando un breve saluto attraverso un’email inviata a tutti gli iscritti: “Dal 1° di maggio non mi troverete più qui in Biblioteca. Un caro saluto a tutti voi e ai vostri bambini e ragazzi.. mi mancherete”. Mancherà anche lei ai lettori, grandi e piccoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.