Mentoring for managers, confrontarsi per crescere

La proposta del Gruppo Minerva di Federmanager è un invito per dirigenti e quadri a cogliere un’opportunità unica di potersi confrontare con qualcuno in grado di aiutare a crescere, professionalmente e umanamente

Economia varie

Sta per iniziare il nuovo progetto del Gruppo Minerva di Federmanager Varese: “Mentoring for Managers”. Quest’anno l’iniziativa, a differenza dello scorso anno, è rivolta a mentee (una persona che è aiutata da un mentore) di ambo i sessi, e non solo all’universo femminile. Mentre il gruppo mentor avrà una connotazione prevalentemente, ma non esclusivamente, femminile.
Con il gruppo di mentor già disponibili (professioniste di altissimo livello, associate a Federmanager e provenienti da diversi settori professionali e industriali), si sta iniziando la ricerca dei mentee: dirigenti e quadri più o meno giovani, alte professionalità che per motivi diversi abbiano la necessità di fare chiarezza in se stessi, nella vita personale e lavorativa, nelle loro motivazioni e aspettative.

Il progetto è un invito a cogliere un’opportunità unica di potersi confrontare con qualcuno in grado di aiutare a crescere, professionalmente e umanamente, avrà una durata di circa due mesi durante i quali le mentor metteranno a disposizione un totale di sei ore, con tempistiche e modi concordati direttamente tra mentor e mentee, in presenza o distanza, per ascolto, condivisione di esperienze, individuazione e valutazione di possibilità di miglioramenti.

Per contatti: Laura Aspesi, consiglio direttivo Federmanager Varese e coordinatrice Gruppo Minerva Raffaella Cremonesi, associata Federmanager Varese
Gruppominerva.varese@federmanager.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.