A Mesenzana una Pietra d’Inciampo dedicata al deportato varesino Luigi Bonomi

La posa nella mattina di venerdì 29 aprile con i rappresentanti dell'Anpi e delle istituzioni

13 nuove pietre d'inciampo in provincia di Varese

Il Comitato Onoranze ai Caduti del San Martino e l’Anpi Provinciale Varese poseranno la Pietra d’Inciampo dedicata a Luigi Bonomi, deportato varesino assassinato nei campi di sterminio.

L’evento, patrocinato da Provincia di Varese e dal Comune di Mesenzana, si terrà domani, venerdì 29 aprile, alle ore 10.00 con ritrovo davanti al Municipio.

Parteciperanno Ester De Tomasi, Presidente Provinciale ANPI Varese; Francesca Boldrini, Ricercatrice Storica; Alberto Rossi, Sindaco del Comune di Mesenzana; Gianpietro Ballardin, Sindaco del Comune di Brenta, in rappresentanza della Comunità Montana; Arma dei Carabinieri di Luino; Gruppo Alpini di Mesenzana; Protezione civile di Mesenzana; Associazione Militari in Congedo di Mesenzana, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Domenico Zuretti” e i famigliari di Luigi Bonomi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.