Nicolò Martinenghi super star ai campionati Assoluti di nuoto di Riccione
Il 24enne di Azzate ha strappato il pass per i Mondiali di Budapest e per gli Europei di Roma nei 50 e 100 rana. Ai Mondiali anche Arianna Castiglioni nei 100 rana
Nicolò Martinenghi ( foto Photo Giorgio Perottino / Deepbluemedia) super star ai campionati Assoluti di nuoto di Riccione.
Il 24enne di Azzate ha strappato il pass per i Mondiali di Budapest e per gli Europei di Roma alla kermesse azzurra in Romagna, prendendosi la scena insieme alla “collega” ranista Benedetta Pilato e all’altra star delle vasche italiane Gregorio Paltrinieri, nei 1500 stile libero.
Nei 50 e 100 rana Nicolò Martinenghi (CC Aniene), allenato da Marco Pedoja, ha vinto il decimo titolo italiano: «E’ stata una gara divertente, di altissimo livello – ha raccontato Martinenghi alla Fin, Federazione Italiana Nuoto, bronzo olimpico individuale e con la staffetta mista, nonché campione europeo e argento mondiale in vasca corta nei 100, bronzo europeo nei 50 in vasca lunga e corta di cui è anche vice campione mondiale -. Il mio obiettivo era avvicinare il record italiano e sono contento del tempo. Complimenti a Cerasuolo per l’ottimo riscontro cronometrico, È bello vedere come il movimento della rana continua a crescere».
Stacca il pass per i Mondiali e per gli Europei nei 100 rana anche Arianna Castiglioni (Fiamme Gialle / Team Insubrika). La 24enne di Busto Arsizio, allenata da Andrea Sabino a Caserta, non è riuscita a strappare il pass nei 50 rana, piazzandosi seconda dietro Benedetta Pilato (CC Aniene).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.