Nicolò Martinenghi super star ai campionati Assoluti di nuoto di Riccione

Il 24enne di Azzate ha strappato il pass per i Mondiali di Budapest e per gli Europei di Roma nei 50 e 100 rana. Ai Mondiali anche Arianna Castiglioni nei 100 rana

nicolò martinenghi mondiali 2021 foto Photo Giorgio Perottino / Deepbluemedia

Nicolò Martinenghi ( foto Photo Giorgio Perottino / Deepbluemedia) super star ai campionati Assoluti di nuoto di Riccione.

Il 24enne di Azzate ha strappato il pass per i Mondiali di Budapest e per gli Europei di Roma alla kermesse azzurra in Romagna, prendendosi la scena insieme alla “collega” ranista Benedetta Pilato e all’altra star delle vasche italiane Gregorio Paltrinieri, nei 1500 stile libero.

Nei 50 e 100 rana Nicolò Martinenghi (CC Aniene), allenato da Marco Pedoja, ha vinto il decimo titolo italiano: «E’ stata una gara divertente, di altissimo livello – ha raccontato Martinenghi alla Fin, Federazione Italiana Nuoto, bronzo olimpico individuale e con la staffetta mista, nonché campione europeo e argento mondiale in vasca corta nei 100, bronzo europeo nei 50 in vasca lunga e corta di cui è anche vice campione mondiale -. Il mio obiettivo era avvicinare il record italiano e sono contento del tempo. Complimenti a Cerasuolo per l’ottimo riscontro cronometrico, È bello vedere come il movimento della rana continua a crescere».

Stacca il pass per i Mondiali e per gli Europei nei 100 rana anche Arianna Castiglioni (Fiamme Gialle / Team Insubrika). La 24enne di Busto Arsizio, allenata da Andrea Sabino a Caserta, non è riuscita a strappare il pass nei 50 rana, piazzandosi seconda dietro Benedetta Pilato (CC Aniene).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.