Piano energia e clima, il sindaco di Varese Davide Galimberti conferisce la delega a Dino De Simone
"Dobbiamo lavorare quindi per vincere le due sfide insieme: ridurre i consumi energetici e sviluppare le fonti energetiche rinnovabili, favorire l'economia verde, ridurre i costi in bolletta"

Nuova delega a Palazzo Estense, con la nomina di Dino De Simone a consigliere delegato al Piano energia e clima.
Una delega che in questa fase storica, con la crisi internazionale in atto e le conseguenti ripercussioni sulla questione degli approvvigionamenti energetici, ha un ruolo di primo piano nel definire una linea amministrativa volta alla riduzione dei consumi e alle politiche di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.
«Sono contento di questa delega e ringrazio il sindaco per l’attenzione data al tema della transizione energetica – dichiara Dino De Simone -. Penso che il ruolo dei Comuni oggi più che mai sia fondamentale. Sappiamo che le sfide sono l’emergenza climatica e parallelamente l’emergenza energetica con l’incremento dei costi delle bollette per famiglie, imprese, istituzioni. Dobbiamo lavorare quindi per vincere le due sfide insieme: ridurre i consumi energetici e sviluppare le fonti energetiche rinnovabili, favorire l’economia verde, ridurre i costi in bolletta. Le sfide sono grandi, ma con l’impegno di tutti daremo un contributo importante. Il Comune di Varese è in prima linea su questo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.