Quattro incendi nei boschi della Lombardia, vigili del fuoco in azione
Il più grave a Colico dove sono già andati in fumo 21 ettari di vegetazione e le fiamme divampano ancora. Fiamme anche a Capodolcino e Sonico

Non solo Angera. Questi lunghi mesi di siccità stanno provocando incendi un po’ in tutta la Lombardia. Ecco la situazione aggiornata dai vigili del fuoco
Sono attualmente attivi quattro incendi boschivi.
Angera: l’incendio è sotto controllo. Durante la notte hanno operato gli specialisti vigili del fuoco del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) al fine di monitorare la situazione ed individuare i “punti caldi”. Attualmente stanno operando le squadre di terra dei volontari A.I.B. (Antincendio Boschivo) per bonificare l’area. Resta attiva sul posto l’U.C.L. (unità di comando locale) dei vigili del fuoco.
Campodolcino (Sondrio) dalle 11 circa di domenica 17 aprile è segnalato un incendio boschivo: sul posto sono presenti squadre di vigili del fuoco e di volontari AIB (Antincendio Boschivo)
Sonico (Brescia) si registra una ripartenza in una zona già interessata da un incendio, sul posto è presente una squadra di volontari AIB e un elicottero del servizio antincendio regionale.
Colico (Lecco) è attivo da sabato 16 aprile un incendio boschivo, le fiamme hanno interessato 21 ettari di vegetazione. Per tutta la notte hanno operato diverse squadre di vigili del fuoco a protezione di alcune abitazioni. Attualmente sono impegnati due elicotteri del servizio antincendio regionale e un Erickson S-64 della flotta aerea nazionale. Congiuntamente i volontari A.I.B.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.