Sala: “Anche quest’anno playoff, grande merito ai ragazzi”
La gioia del mister, nonostante la sconfitta a Crema. “Ai punti non meritavamo di perdere. Contento per i playoff, risultato figlio dello forte lo spirito del gruppo”. Fietta: “Volevamo i playoff con tutte le nostre forze”

SALA 1: «I risultati che sono venuti dai campi ci permettono di andare ai playoff anche quest’anno, non è una cosa da pochi. Va dato merito ai ragazzi, che hanno fatto un’ottima partita. Ai punti non si poteva mai perdere».
SALA 2: «Lavorare con questi ragazzi è facile, semplice. Recepiscono e prendono tutto quello che viene trasmesso loro in settimana portandolo in campo. Questo perché c’è uno spirito di gruppo forte, qualcosa che va avanti da quattro anni e dà tante soddisfazioni. Vedere giocatori che durante l’anno hanno giocato poco (come Mangano, ndr) mostrare questa qualità è davvero “tanta roba”. La difesa? Fietta non lo scopro io, la sua carriera parla da sola. Dà una mano al reparto, sa leggere bene le situazioni complicate. Da lui i giovani imparano, apprendono».
SALA 3: «Con una punta di orgoglio dico che ce lo siamo merito. Il destino, solitamente amaro con la Pro Patria, ha restituito qualcosa? È vero, ma i playoff ce li siamo meriti, ce li siamo meritati sul campo».
La Pergolettese vince di rigore, ma per la Pro Patria arrivano comunque i playoff
FIETTA 1: «Non meritavamo di perdere. Si è trattato di un episodio e sinceramente lo vorrei rivedere (il rigore): sembra che il rigore ci siamo ed è un peccato perché le occasioni per pareggiarla ci sono state. I playoff la ciliegina sulla torta. È stata un’annata complicata e difficile. La squadra si è auto-responsabilizzata con un lavoro straordinario dello staff, di Max (Sala), di Beppe (Le Noci). Oggi destino ha voluto che le circostanze degli altri campi portassero entrambe le squadre ai playoff, il giusto premio per le due squadre che nell’ultimo periodo hanno fatto qualcosa in più rispetto alle altre».
FIETTA 2: «(Da Sala e Le Noci) abbiamo percepito la giusta forza. Ci hanno trasmesso autostima, voglia di far vedere a noi stessi che non eravamo quelli della prima parte del campionato. Il ruolo mio e di Colombo? Non lo so. A noi viene chiesto di dare l’esempio anche durante la settimana portando la giusta determinazione. Lo facciamo in maniera naturale. Se ha inciso sono contento ma è qualcosa da condividere con i ragazzi, lo staff, la società presente quotidianamente, mi riferisco al direttore (Turotti) a Nicolò (Ramella). Tutte persone che si sono compattate in questa sorta di sfida.
FIETTA 3: «Adesso andiamo a Lecco in uno stadio caldo, personalmente sto “rosicando” perché dovrò per forza vederla della tribuna (Fietta è stato espulso, ndr). Sono convinto che i ragazzi faranno una grandissima partita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.