Seravalli: “Bravi a trovare tante reazioni. Ho un gruppo con grandi valori”
L'allenatore che ha sostituito Roijakkers ha dovuto sedersi in tribuna lasciando la squadra alla coppia Jemoli-Ferrero. "Importante ritrovare forza e unità per risalire dal -19. Ora pensiamo alla Fortitudo"
![Bertram Tortona Openjobmetis Varese](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/04/bertram-tortona-openjobmetis-varese-1295074.610x431.jpg)
SERAVALLI 1 – «Sapevamo che era difficile vincere contro una avversaria di grandissima qualità che ha avuto anche grande prestazione balistica soprattutto per Daum. Abbiamo pagato un passaggio a vuoto in difesa soprattutto nel secondo quarto. Siamo anche stati meno incisivi del solito a rimbalzo d’attacco e nella pressione sulla palla, però voglio dare merito ai ragazzi per le tante reazioni avute durante la partita. Emotive, fisiche e tecniche. Ed è difficile contro avversari così. Dobbiamo ripartire da qui per tornare in palestra e preparare la gara con la Fortitudo». (foto in alto: Ferrero e Jemoli in panchina)
SERAVALLI 2 – «Quando una squadra reagisce a una difficoltà del genere, va sotto di 19 punti anche con palle perse banali arrivate per nostre incomprensioni, è molto importante vedere come sia riuscita a ritrovare forza e unità. Dobbiamo anche pensare a chi sono gli avversari. Abbiamo avuto diverse reazioni perché siamo squadra di grandi valori anche umani».
SERAVALLI 3 – «Allenare dalla tribuna è una cosa molto strana e a parte qualche consiglio a Matteo (Jemoli ndr) è giusto che lui avesse il suo spazio perché quando sei sul campo in ogni istante può cambiare tutto. Ho grande fiducia in Matteo e in Gianca che ha fatto anche l’allenatore oltre tutto il resto. Però è strano sedersi in tribuna, spero che non capiti mai più».
SERAVALLI 4 – «Caruso non ha brillato ma ci ha dato presenza in area e tante cose che non si vedono nelle statistiche. A Brindisi è stato decisivo nelle chiusure e nello sfondamento preso verso la fine. Certo, deve essere più incisivo, ma quello sarà il grande salto che cercherà di fare. Vene è una presenza costante, ha avuto percentuali più basse ma ha preso i suoi tiri mentre Reyes ha fatto un secondo tempo molto positivo».
RAMONDINO 1 – «Partita molto buona da parte nostra, offensivamente di grande qualità: abbiamo ritrovato quel passo che era stato smarrito in qualche settimana di stanchezza. Ho visto un bel ritmo, tanti giocatori coinvolti in attacco: dobbiamo tenerci stretto il fatto che sia con Brescia sia con Varese il canestro che ha chiuso la partita è arrivato da azioni corali».
RAMONDINO 2 – «Oltre all’aspetto offensivo segnalo il carattere e la mentalità che abbiamo mostrato perché nei parziali di Varese – squadra che proprio con questi break ha spesso spaccato le partite – noi abbiamo accusato il colpo ma mai sbandato del tutto. Ci sono tanti meriti di Varese nella loro rimonta, la nostra cosa positiva è stata la capacità di ricompattarci e fare le cose giuste sui due lati del campo nel momento di massima esaltazione della Openjobmetis. Non è per nessuno un periodo facile, tutte le partite contanto molto e ora anche di più. Non è facile giocare sciolti e con fiducia con la stanchezza di una stagione così».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.