Il sindaco di Gavirate: “La Regione non ha dato ragione ad Ascom”
Il sindaco di Gavirate Silvana Alberio replica ad Ascom, che nella mattinata di sabato 9 aprile è tornata a chiedere un passo indietro relativamente al piano attuativo di via Gerli Arioli, approvato dalla giunta comunale

«Regione dà ragione ad Ascom? Non mi pare proprio. Regione non prende posizione perché non è sua competenza prenderla, mi sembra chiaro il messaggio che hanno inviato il 14 marzo, come per altro avevano già fatto a dicembre».
Il sindaco di Gavirate Silvana Alberio replica ad Ascom, che nella mattinata di sabato 9 aprile è tornata a chiedere un passo indietro relativamente al piano attuativo di via Gerli Arioli, approvato dalla giunta comunale.
«Se Ascom ritiene di avere motivi per bloccare il progetto proceda pure, ma senza cercare appoggi dove non ci sono. La posizione di Regione Lombardia è chiara e non credo si possa equivocare – prosegue il sindaco di Gavirate -. Mi piacerebbe sapere cosa è stato fatto in questi anni per i negozi di vicinato che Ascom adesso vuole difendere. Ma c’è una cosa che Ascom mi deve mettere per iscritto, cioè che si prende la responsabilità di dire di no a 150/160 posti di lavoro, quelli che saranno creati una volta attuato il piano in via Gerli Arioli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.