Soragni e il centrodestra contro la giunta Cerini: “Strade, pulizia e segnaletica di Castellanza peggiorano”

Secondo il gruppo di opposizione lo scoramento tra i cittadini è ormai evidente e prendono ad esempio il post di un volontario della protezione civile: «Ora non siamo solo noi a dirlo»

Angelo Soragni

«La qualità delle manutenzioni di strade, segnaletica a Castellanza sta peggiorando. Ed anche sul fronte della raccolta rifiuti non ci sono miglioramenti, anzi: è all’ordine del giorno la mancata esecuzione del servizio di spazzamento, l’ultimo caso, sabato 23 aprile, in Piazza San Bernardo e zone limitrofe. E quando anche viene eseguito il risultato è spesso insufficiente».

È severo l’attacco che il gruppo di opposizione Centrodestra per Castellanza, capitanato da Angelo Soragni, ha voluto portare nei confronti della giunta guidata da Mirella Cerini, sul tema della manutenzione e del decoro urbano (cavallo di battaglia anche della campagna elettorale, ndr).

Secondo Soragni e il suo gruppo ora, a sottolineare questi disservizi, «non siamo più solo noi rappresentanti della minoranza in consiglio comunale ma anche un numero sempre crescente di cittadini. Proprio in questi giorni, su un noto social, è apparso lo sfogo di un giovane rappresentante della protezione civile di Castellanza che, con termini piuttosto espliciti, ha messo in evidenza lo stato precario in cui versano un numero sempre maggiore di strade cittadine, facendo riferimento a interventi che sono “… la toppa della toppa della contro-toppa”: un commento colorito per descrivere una reale situazione di disagio. Ma questo è solo un esempio, tra le molte segnalazioni».

Infine la domanda a sindaco e giunta: «L’Amministrazione Cerini anche di fronte a rimostranze portate direttamente dai cittadini continuerà a non fare nulla?»

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 28 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.