Spaccio di droga in Valcuvia, arrestato a Brenta il “cavallo” dei pusher
Gli investigatori considerano l’uomo un fiancheggiatore che forniva supporto e appoggio a chi spacciava nella zona di San Quirico
![carabinieri luino](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/04/carabinieri-luino-1296016.610x431.jpg)
Ancora manette per droga in Valcuvia: martedì mattina una pattuglia Radiomobile dei carabinieri di Luino ha arrestato un trentenne italiano a cui sono stati trovati circa 300 grammi di hashish in casa.
L’uomo potrebbe essere implicato nel giro di spaccio nei boschi che ha portato all’arresto due settimane fa di due spacciatori magrebini armati di pistola e roncole.
Gli investigatori considerano l’uomo un “cavallo” dei pusher, un fiancheggiatore che forniva supporto e appoggio a chi spacciava nella zona di San Quirico.
L’imputato si è difeso parlando in aula specificando che la sostanza in suo possesso era in gran parte priva di principio attivo (“solo cbd”). La sostanza, ha argomentato la pm, era però già suddivisa. La difesa dell’avvocato Gianluca Franchi ha insistito sulla qualità della sostanza e sulla mancanza di danaro contante in casa che possa giustificare lo spaccio.
Il giudice Andrea Crema ha convalidato l’arresto e sottoposto l’imputato a obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria. Il difensore ha annunciato rito abbreviato.
Prossima udienza 12 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.