Varese
Studenti del Daverio Casula ciceroni alla mostra sul Giappone al Castello di Masnago
Una bella iniziativa dei Musei Civici. Le visite si svolgeranno il 9 aprile dalle 09:30 alle 10:30 e dalle 11:00 alle 12:00. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria
Gli studenti della 4^T dell’ ITET Daverio-Casula faranno da ciceroni alla mostra “Giappone: Disegno e Design. Dai libri illustrati Meiji ai manifesti d’arte contemporanea” al Castello di Masnago sabato 9 aprile.
L’iniziativa è stata organizzata a seguito di un’esperienza di PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) che ha visto coinvolti dieci studenti dell’indirizzo turistico che per tre settimane si sono recati al Museo di Arte Moderna e Contemporanea.
Le visite si svolgeranno il 9 aprile dalle 09:30 alle 10:30 e dalle 11:00 alle 12:00. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria ai seguenti link:
https://prima-visita-guidata.
https://seconda-visita-
Qualora non ci fossero posti a disposizione su Eventbrite, scrivere a: info@museivarese.it
Il 9 e il 10 aprile si terrà invece Ecorun, festa dell’ecologia e dello sport che coinvolge Varese coniugando sport, cultura, ambiente e tempo libero. Il percorso delle gare, competitive e non, toccherà i Giardini Estensi e passerà davanti a Villa Mirabello. Anche i Musei Civici di Varese daranno il loro contributo alla manifestazione rendendo possibile la visita del Castello di Masnago e di Villa Mirabello con ingresso gratuito nei giorni dell’evento.
Per info: www.ecorunvarese.it.