Tante uova giganti per i bambini ricoverati nei reparti di pediatria
Grazie alla generosità di tanti donatori il Ponte del Sorriso ha potuto far trascorrere ai bambini una serena festività
Quando si dice Pasqua per un bambino si dice uova di cioccolato con la sorpresa. Quando la Pasqua la si vive in una corsia di ospedale, anche in reparto deve significare uova di cioccolato con sorpresa.
Ancora più bello è se oltre ad un uovo per ogni piccolo ricoverato, ce ne sono altre giganti da aprire tutti insieme, bambini, genitori, volontari, personale sanitario.
Grazie alla generosità di chi ha voluto donare un super uovo e di chi ne ha portati tanti di normali dimensioni. Il Ponte del Sorriso ha potuto far trascorrere ai bambini una serena festività, quasi come quella che avrebbero passato nel proprio ambiente famigliare.
Anche se la malattia ha costretto i bambini a una degenza in ospedale, è importante mantenere la quotidianità che li faccia sentire come a casa.
E allora tutti in sala giochi a rompere con allegria le uova, per ritrovare un sorriso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.