Tante uova giganti per i bambini ricoverati nei reparti di pediatria

Grazie alla generosità di tanti donatori il Ponte del Sorriso ha potuto far trascorrere ai bambini una serena festività

Pasqua in pediatria al Del Ponte

Quando si dice Pasqua per un bambino si dice uova di cioccolato con la sorpresa. Quando la Pasqua la si vive in una corsia di ospedale, anche in reparto deve significare uova di cioccolato con sorpresa.

Galleria fotografica

Tante uova giganti per i bambini ricoverati nei reparti di pediatria 4 di 10

Ancora più bello è se oltre ad un uovo per ogni piccolo ricoverato, ce ne sono altre giganti da aprire tutti insieme, bambini, genitori, volontari, personale sanitario.

Grazie alla generosità di chi ha voluto donare un super uovo e di chi ne ha portati tanti di normali dimensioni. Il Ponte del Sorriso ha potuto far trascorrere ai bambini una serena festività, quasi come quella che avrebbero passato nel proprio ambiente famigliare.

Anche se la malattia ha costretto i bambini a una degenza in ospedale, è importante mantenere la quotidianità che li faccia sentire come a casa.

E allora tutti in sala giochi a rompere con allegria le uova, per ritrovare un sorriso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tante uova giganti per i bambini ricoverati nei reparti di pediatria 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.